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C24 Medical - Segreteria e Desk
pazienti di questo secondo decennio degli anni Duemila sono diventati “osservatori”, scrupolosi e soprattutto consapevoli: il vecchio rapporto di fedeltà tra paziente/cliente e medico non è più indissolubile, e si è più pronti a cambiare centro.
Prima di scegliere un professionista per la prima volta ci si informa, si esamina lo studio, si ascoltano opinioni su personale e staff medico, sulle commodities del centro, sui prezzi… Insomma, si sceglie in maniera meno istintiva, più razionale.
Superata la prima barriera – la brand awareness – il tuo centro si trova immediatamente di fronte ad una decisiva sfida per consolidare nel paziente la convinzione di aver fatto la scelta giusta: segreteria e desk impeccabili.
Cosa vuol dire? Non si tratta soltanto del fattore umano: un addetto o una segretaria di buona presenza, cordiali e pronti non sono più sufficienti. È anche il loro sistema organizzativo che deve essere al top.
Un sistema di “autogestione” o di “segreteria alla vecchia maniera” non garantisce più il livello di servizio richiesto dai clienti/pazienti… E soprattutto richiesto dal mercato.
Una gestione digitale degli appuntamenti in agenda, app calendario con le differenti sale per essere sempre aggiornati in real time, timeline delle convocazioni periodiche dei pazienti, cura della corrispondenza e delle richieste/offerte dei fornitori o degli istituti bancari fanno parte di un customer service indiretto che impatta comunque positivamente sui pazienti.
I manager di C24 Medical sanno indirizzarti e insegnarti a usare le tecnologie già a tua disposizione – o suggerirtene delle altre più performanti – per ottimizzare la tua segreteria e per fornirti una consulenza per studi medici, senza sprecare tempo e risorse.
Prima di passare al “fattore umano”, non dimentichiamo l’importanza dell’ambiente “reception”: la sua posizione nello studio in rapporto, per esempio, all’ingresso e l’ordine e la pulizia sono due elementi cruciali nella percezione di “giusta scelta” – e quindi nell’assicurarsi un buon passaparola – da parte dei clienti.
I nostri esperti di C24 Medical, grazie all’esperienza maturata sul campo, sanno che la la gestione della segreteria è parte integrante della cultura aziendale dei centri medici e che è in grado di influenzare direttamente la percezione della qualità del servizio.
Saper formare il proprio personale di segreteria per gestire in maniera ottimale il cliente – con servizi di pre e post vendita e molto spesso anche di up-selling – è quanto possiamo insegnarti a fare.
Non hai molto tempo? Saranno i nostri manager a farlo per te, presso il tuo studio.